Eurocopter EC130T2 @ Trento with Aersud



Eurocopter EC130T2

Aersud Elicotteri ed Eurocopter presentano ufficialmente il nuovo EC130T2 in Italia.

Event Photo Report Page by www.dgualdo.it ... all images © by Luca GRANZINI.

PRESS RELEASE:  Aersud Elicotteri ed Eurocopter presentano il nuovo EC130 T2.

Il 4 ottobre si é tenuto presso la sede di Trento di Helicopters Italia, Centro Ufficiale di Manutenzione Eurocopter e Turbomeca, l’Evento di Lancio dell’ultimo arrivato della gamma Ecureuil, il nuovo modello di elicottero Eurocopter EC130 T2. Si tratta di una versione potenziata e migliorata, con oltre il 70% della cellula modificata rispetto alla precedente versione. Il nuovo elicottero risponde alle esigenze degli Operatori di tutto il Mondo, grazie ai costi di manutenzione ottimizzati, associati ad un più alto livello di sicurezza. L’incremento delle prestazioni dell’EC130 T2 è determinato dal motore di nuova generazione Turbomeca Arriel 2D, che fornisce il 10% di potenza in più rispetto alla versione attuale, con minor consumo specifico di carburante, migliori TBO (Time Between Overhauls – ossia il lasso di tempo tra una revisione e la successiva), minori costi di manutenzione, una migliore capacità operativa ad alta quota ed elevate temperature e una maggiore capacità di carico al gancio. Dal punto di vista della sicurezza, il nuovo elicottero presenta un cockpit studiato per garantire una migliore interfaccia uomo-macchina che riduce il carico di lavoro per il Pilota, nuovi sedili ad assorbimento di energia, un serbatoio carburante resistente agli impatti ed una migliorata accessibilità agli impianti elettrico e di condizionamento per le esigenze di manutenzione. Tra le nuove caratteristiche dell'elicottero sono presenti una cabina modulare rapidamente riconfigurabile, nuove porte a battente Pilota & Copilota che ne agevolano l’accesso, oltre a nuove porte scorrevoli su entrambi i lati. Per quanta riguarda il comfort, l’EC130 T2 offre un sistema di condizionamento dell’aria di concezione automobilistica ed un sistema di controllo attivo della vibrazioni AVCS (New Active Vibration Control System), ereditato dall'EC225, che garantisce elevati livelli di comfort e sicurezza. Durante l’ultima edizione dell’HeliExpo a Dallas, dove l’elicottero è stato presentato a livello mondiale, ne sono stati ordinati 105 esemplari, a conferma che l’innovazione di Eurocopter è allineata con le richieste dei Clienti e l’evoluzione delle loro operazioni.

AERSUD ELICOTTERI - Aersud Elicotteri, che rappresenta il Gruppo Eurocopter, è stata fondata nel 1963 dall’Avv. Martino Aichner, pilota aerosilurante italiano decorato di Medaglia d’Oro al Valor Militare nel Secondo Conflitto Mondiale. Aersud si è sempre impegnata nello sviluppo dell’Aviazione Civile: ha promosso, insieme alle Autorità aeronautiche italiane, la predisposizione delle Leggi e dei Regolamenti che hanno consentito l’impiego liberalizzato dell’elicottero in Italia; ha fondato la Scuola Nazionale di Volo in Montagna e ha organizzato, per varie Regioni italiane, l’attivazione di servizi di interesse istituzionale. In Italia ha saputo valorizzare la qualità della produzione Eurocopter, ottenendo oltre il 50% del settore elicotteristico civile (elisoccorso, antincendio boschivo, protezione civile, trasporto passeggeri, corporate e lavoro aereo) e ha incentivato le cooperazioni tra l’industria italiana ed Eurocopter. Attualmente si sta sviluppando anche in altri Paesi del Mediterraneo.

EUROCOPTER EC130T2 presentation ... helicopter presentation and all technical data are available via Eurocopter website linked below.

PHOTO REPORT

Total images: 77  |  Last update: 10/10/12 10:56 PM  |  Generated by JAlbum 6.5 & Chameleon skin  |  Website & Images Copyright ©  by Damiano GUALDONI / www.dgualdo.it . All rights reserved. No content of this site may be downloaded and used for any commercial use. Please refer to DISCLAIMER page. 

HOME Page & Site areas: Helicopters - Airplanes